Pagine

martedì 24 aprile 2012

PROFEZIE 20 MAGGIO 2012

Una data che appare chiara, nello scorrere del tempo ciclico del calendario maya, è il 20 maggio 2012, il giorno in cui si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. In contemporanea, ci sarà un’eclissi di Sole: la stessa avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta di onore di Kukulkan, venerato dai Maya e del quale gli stessi attendevano il ritorno.

martedì 17 aprile 2012

NOBILTÀ NERA

La Nobiltà Nera è composta dall'insieme delle famiglie che imposero le oligarchie nelle Repubbliche marinare di Venezia prima e di Genova in seguito, esercitando un controllo economico e politico totale per quanto riguarda il commercio marittimo.

Dopo la prima crociata tra il 1063 e il 1123 si instaurò definitivamente il potere del ceto mercantile della Nobiltà nera Veneziana, rafforzando la ricca aristocrazia. Nel 1171 ottennero il potere assoluto arrogandosi il diritto di nomina del Doge che spettava all'organo conosciuto con il nome di “Maggior Consiglio” (o Gran Consiglio) del quale facevano parte i membri della Nobiltà Nera; affermarono così un controllo economico-politico totale. La loro ascesa al potere era incontrastata, questi aristocratici facevano sistematicamente eliminare tutti gli avversari commerciali e i capi dei ribelli che fomentavano le sommosse popolari.

venerdì 13 aprile 2012

LA FUNZIONE SEGRETA - LA PIRAMIDE "MARZIANA"

Quando nel 1976, il modulo orbitale Viking 1 scattò le prime foto delle piramidi di Marte, ubicate nella cosiddetta regione di Cydonia, la NASA non perse tempo a definirle “un’illusione ottica”. Eppure, l’astronomo Tobias Owen, esaminando e commentando il famoso frammento 35A72 stava spalancando le porte ad un nuovo accesissimo dibattito tra scuole di pensiero.
Le piramidi di Cydonia sono davvero “un’illusione” come sostiene la NASA oppure sono una realtà inconfutabile come gli studiosi indipendenti hanno dimostrato?

Nel suo “L’enigma di Marte”, Graham Hancock - con l’ausilio di Robert Bauval e John Grigsby - ha alimentato la discussione sulla Piramide D&M proponendo, tra l’altro, l’accurato studio scientifico eseguito dall’americano Erol Torun. Il cartografo e analista di sistemi, infatti, dimostrò - esaminando l’altro sconcertate fotogramma 70A13 - che la struttura piramidale a base pentagonale produceva costanti matematiche uniche, come gli angoli di 30°, 60° e 90° e l’angolo tetraedrico di 19,5°.

ZED TRA SCIENZA E TECNOLOGIA

Lo Zed è, per definizione, l’elemento più misterioso della Grande Piramide di Giza. Perfettamente integrato nelle simmetrie del monumento, esso è situato nel cuore della Piramide che gli Egittologi attribuiscono al Faraone Cheope. Quale funzione abbia mai potuto avere non è stato definitivamente chiarito. Eppure, le teorie sono numerose e ciascuna di esse sembra possedere una buona dose di attendibilità. Tuttavia, come spesso accade in queste occasioni, l’ipotesi “Ufficiale” appare la meno accreditata. Gli Egittologi, infatti, considerando la particolarità dell’architettura, hanno destinato lo Zed (almeno quello inserito nella struttura della Grande Piramide) ad una finalità meramente ingegneristica: le sue “camere”, infatti, avrebbero dovuto avere una funzione di “scarico” per smaltire il peso dei blocchi superiori alla cosiddetta Camera del Re, così da evitarne il collasso strutturale. Un’analisi che è stata smontata pezzo per pezzo, con argomenti significativamente esaustivi, dagli studiosi Indipendenti.

Tuttavia, se lo Zed della Grande Piramide non ha una “funzione strutturale”, così come proposta dagli Accademici, a cosa serviva? Perché gli antichi costruttori hanno faticato tanto per sistemare questo elemento nella complessa costruzione di Giza?

giovedì 5 aprile 2012

TERREMOTO IN GIAPPONE E TECNOLOGIA H.A.A.R.P

H.A.A.R.P, High Frequency Active Auroral Research Program (programma di ricerca aurorale attivo ad alta frequenza) è un programma ionosferico finanziato dalla U.S. Air Force e US Navy, la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) e l’Università dell’Alaska.
L’obiettivo ufficiale di questo progetto é quello di studiare le proprietà della ionosfera e potenziare i progressi tecnologici che permetterebbero di migliorare le comunicazioni radio e i sistemi di sorveglianza (come il rilevamento di missili).
Verso la metá degli anni ’90 il programma HAARP fu oggetto di controversia a causa di supposizioni sul suo possibile utilizzo come armamento.

mercoledì 4 aprile 2012

DOCUMENTARI SUGLI UFO

Che sia presente un azione di Cover-Up sulla questione UFO non è una novità. Ma ci viene da chiedere cosa nasconderanno questi X-Files? Cosa avranno scoperto nel corso degli anni se si arriva a livelli così estremi di segretezza?