Pagine

sabato 28 gennaio 2012

AVVISTAMENTI UFO: TESTIMONIANZA CON FOTO DALLA CAMPANIA

Photobucket
Cosa sia non è ancora chiaro, di certo non appare facilmente identificabile per chi ha studiato le immagini originali. Un presunto UFO sarebbe stato avvistato a San Lupo, in provincia di Benevento: ancora una volta la Campania fa da scenario al panorama OVNI italiano. A renderlo noto è il CUFOM, ovvero Centro Ufologico Mediterraneo del presidente  Angelo Carannante che ha raccolto e vagliato il contributo fotografico di un testimone.




La foto è stata scattata l’estate scorsa ma solo di recente divulgata. Lo scatto risalirebbe precisamente al 17 luglio del 2011. Il testimone si trovava nel comprensorio sannita in vacanza, è un appassionato di fotografia: costui accortosi della particolarità dell’immagine catturata ha interessato, una volta appuratane l’esistenza, il team di ricercatori. I membri del CUFOM hanno sottoposto le immagini a diverse verifiche, analisi, comparazioni e, a quanto si legge nella nota ufficiale diffusa, si propongono di svolgere ulteriori indagini per trovare una soluzione a questo enigma.
Le ipotesi che si fanno sono diverse- si legge nella nota ufficiale a firma del presidente Carannante- come è venuto fuori da ampi scambi di dati nel CUFOM e nel CUBMGC. Dal vero e proprio oggetto volante non identificato, possibilità tutt’altro che peregrina, ad un volatile, fino ad arrivare addirittura ad un velivolo sperimentale. Da escludere sono probabilmente, anche per l’elevata velocità dell’oggetto, modellini telecomandati.

Lontana è l’ipotesi di una foto artefatta. L’avvistamento è interessante oltre ché in sé stesso, anche perché sono giunte altre segnalazioni di avvistamenti proprio il 17/07/2011, tra cui quella dell’UFO di Serino. Si ricorda ancora che San Lupo, è un paese non lontano da Alvignanello e Ruviano, paesi nei quali in passato si sono svolte numerose vicende a sfondo ufologico”.
Sul sito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo sarà possibile consultare gli aggiornamenti, i dettagli ed eventuali ulteriori analisi su questo nuovo avvistamento campano. (Foto: @cufomchannel YouTube)
 

Nessun commento:

Posta un commento