Pagine

domenica 12 febbraio 2012

2012 SPUNTA IPOTESI BETELGEUSE

Il più ingenui - o solo forse i più preparati - si stanno affrettando a comprare gli occhiali da sole, nella convinzione che la Terra a breve avrà " due soli ".




La scorsa settimana, Brad Carter, professore di fisica all'università del Southern Queensland, in un intervista al sito australiano "news.com.au", ha raccontato che Betelgeuse, l'ottava stella più luminosa nel cielo, "presto" diventerà una nova.

Quando succederà, l'esplosione sarà cosi luninosa che sorgerà nel cielo un secondo sole, anche se "arderà" per poche settimane.

Carter afferma che il fatto che la stella, distante circa 640 anni luce dalla terra, stia perdendo massa è un segnale che il corpo celeste è sulla buona strada per collassare in uno un buco nero o una stella neutrino - molto probabilmente il primo, dice, a causa della sua elevata massa.


"Questo è il finale per la stella", ha detto Carter. "Bang, esplode, si accende - avremo la luminosità incredibile per un breve periodo di tempo, per un paio di settimane, e poi nei prossimi mesi comincierà a svanire. e poi in fine sarà molto difficile da vedere per tutti".

In ogni caso Betelgeuse non scoppierà domani, ma almeno tra qualche anno. Per cui per adesso la nostra terra non corre rischi, ma c’è anche chi allarma e prevede l’esplosione per il 2012.


La rivelazione ha acceso il World Wide Web.
Un video su YouTube suggerisce: "Gli scienziati prevedono che esploderà quest'anno e che la terra avrà secondo sole! Rumors dicono che potrebbe essere Nibiru, e crediamo che abbia un senso per la gente che ne sa molto di più di quello che i MEDIA ci stanno dicendo .. "



FONTE:
tgdaily



Nessun commento:

Posta un commento