Pagine

domenica 12 febbraio 2012

IMPATTO ALIENO O NUOVA BOMBA DI PUTIN?

Il misterioso lampo squarcia il cielo di Mosca e provoca un tam tam di teorie cospirative su internet

Il web russo si è letteralmente infiammato di bizzarre teorie relative ad una straordinaria esplosione vista da migliaia di pendolari in San Pietroburgo.
Quando gli automobilisti, percorrendo questa autostrada trafficata, hanno visto una luce enorme lampo il cielo notturno all'orizzonte, deve essere sembrato che la fine del mondo fosse vicina.
Le teorie cospirative, impatto di astronavi aliene, test di ordigni, sono state le ipotesi più gettonate per spiegare lo stupefacente evento.
Tuttavia, la realtà era molto meno eccitante.



La calma prima della tempesta elettrica
La calma prima della tempesta elettrica

Shock
L'enorme lampo

il bagliore
il Bagliore


Il filmato sorprendente è stato registrato da un automobilista che riprendeva l'ingorgo in cui era rimasto bloccato ascoltando John Lennon.


Il video , postato su YouTube in breve tempo ha invaso blog ed i principali siti di social networking, generando un turbinio di teorie in particolari quelle cospirazionisti.

'E' l'atterraggio marziani' è stato un commento, mentre molti altri anche suggerito che una navicella spaziale fosse atterrato sulla seconda città della Russia ed ex capitale imperiale.

Un altro commentatore ha aggiunto: 'Io so esattamente di cosa si tratta - il test di una bomba al neutrone a San Pietroburgo'

'E' nuova bomba Vladimir Putin - attenzione', è stata un'altra ipotesi alla quale è stato risposto: ' Non abbiamo fatto una cosa simile sotto Stalin'.

Una richiesta è stata che si trattava di 'una prova di terapia post-elettorale per il popolo'.


Differente Angolo di ripresa
Differente Angolo di ripresa

L'Armageddon?
L'Armageddon?

La spiegazione?
La spiegazione?

I Russi dovranno andare alle urne per scegliere un nuovo presidente il prossimo 4 marzo. Nuove elezioni che si terranno a seguito delle denunce di diffusi brogli elettorali contestati al partito di Putin nelle elezioni parlamentari di dicembre.

In realtà la spiegazione è più banale.

Lo spettacolo della luce drammatica proveniva da l'ultima esplosione di una sottostazione elettrica in St Petersburg.


I funzionari accusato un 'guasto tecnico' per la spettacolare esibizione, senza ulteriori spiegazioni di cosa sia andato storto.

Il flash è il risultato di un'esplosione in una piccola centrale elettrica sotterranea a San Pietroburgo, in quello che è stato descritto da parte della autorità come un 'guasto tecnico'. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
Ma il black-out conseguente ha lasciato interi quartieri nelle tenebre per diverse ore.



Nessun commento:

Posta un commento